MARKET
11:00 – 20:00
• CLOTHING • JEWELLERY • ACCESSORIES • HANDICRAFT • HOME DECOR • ILLUSTRATION & INDIPENDENT PUBLISHING • VINTAGE •
Scopri gli espositori del 6 novembre: ELENCO ESPOSITORI
AREA BUSKING
I busker non hanno bisogno di un palco o di una sala di registrazione ma solo di un angolo, di una piazza, di un marciapiede su cui potersi esibire, un’espressione semplice e diretta della passione per la musica..
Il programma
15.00-16.00 Rudy Saitta
16.00-17.00 Mao Funk
17.00-18.00 Invernice
18.00-19.00 Resine
19.00-20.00 Soda Acustica
C’ERA UNA VOLTA – LABORATORIO DI PITTURA CREATIVA
11:00 – 13:00
Costruiamo insieme una fiaba.
Pittura creativa per bambin3 e ragazz3 dai 5 ai 14 anni condotto da Veronica Carvelli.
Iscrizioni ancora aperte, per maggior informazioni segui il link: C’ERA UNA VOLTA
WORKSHOP DI RICAMO A MANO DI SEIBÌ
11:00 – 13:00Posti esauriti
Personalizzazione di una bustina in cotone organico GOTS utilizzando
i punti base del ricamo, acquisendo tutte le nozioni necessarie anche sui materiali e gli strumenti utili
LE ASSOCIAZIONI
Cooperativa Esserci
Esserci è una cooperativa sociale che si occupa di servizi alla persona, come risposta ai bisogni della comunità locale, con l’ambizione e l’obiettivo di costruire comunità.
“Esserci vuole dare cittadinanza ai diritti e ai bisogni delle persone, delle famiglie e delle comunità locali. Costruire opportunità, attraverso la promozione della partecipazione attiva e responsabile alla vita sociale, lavorativa ed economica dei contesti che “abita”, l’impegno dei suoi soci e lo sviluppo di un’impresa sociale e solidale”.
La cooperativa gestisce diverse tipologie di servizi e di progetti: accoglienza, promozione socio-culturale, prevenzione socio-assistenziale e sanitaria, recupero del disagio, cura, riabilitazione, supporto all’inserimento lavorativo, sostenibilità abitativa, integrazione e inclusione.
Quest’anno ha scelto di sostenere l’acquisto di una doccia di fibre ottiche con sorgente di luce, che verrà utilizzata con persone con disabilità per stimolare la loro capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli. A Emporium lo faranno attraverso la vendita delle uova in 4 buonissimi e coloratissimi gusti.
esserci.net
Casa Gialla sartoria sociale
La sartoria sociale Casa Gialla nasce sulla scia dell’esperienza maturata dalla cooperativa CSDA, da anni impegnata in progetti di sostegno persone in situazioni di vulnerabilità e fragilità. Tra queste è alle donne che da sempre ha rivolto un occhio di particolare riguardo. Per chi ha provato sulla propria pelle violenza di genere, situazioni di marginalità, difficoltà economiche e familiari, il lavoro è un tassello indispensabile per il raggiungimento di una nuova e piena autonomia.
Casa Gialla è un atelier che rispetta i tempi e gli spazi delle donne. Accessori per l’ufficio e il tempo libero fatti a mano con amore
instagram.com/CasaGialla_sartoriasociale/
La Tana del Bianconiglio
La Tana del Bianconiglio offre ai ragazzi disabili in un contesto lavorativo protetto in cui possano spendere e sperimentare le loro capacità lavorative e manuali: tutti i ragazzi partecipano alla realizzazione del prodotto, al suo confezionamento e alla vendita.
I prodotti realizzati sono saponi naturali, non sostengono sostanze chimiche.
Sartoria popolare APS
Sartoria popolare APS si occupa di promuovere e divulgare buone pratiche di riuso dello scarto tessile, con corsi di cucito base, refashion, trasformazione abiti, e riuso materiali tessili giacenze di magazzino.
La Sartoria Popolare si trova alla Casa del parco, la Casa del Quartiere di Mirafiori sud.
instagram.com/casanelparco
facebook.com/casanelparco