MARKET
11:00 – 20:00
• CLOTHING • JEWELLERY • ACCESSORIES • HANDICRAFT • HOME DECOR • ILLUSTRATION & INDIPENDENT PUBLISHING • VINTAGE •
Scopri gli espositori del 6 marzo: ELENCO ESPOSITORI
ASSOCIAZIONI E INIZIATIVE SOCIALI
Uno spazio dedicato al no profit in cui le associazioni torinesi posso presentare i propri progetti e le loro creazioni
SEA SHEPHERD ITALIA
Domenica 03 Aprile Sea Shepherd sarà presente al San Salvario Emporium di Torino con info point e mostra fotografica.
I volontari saranno a disposizione del pubblico per rispondere a tutte le domande e condividere le ultime notizie sulle campagne in difesa degli Oceani.
Fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson, Sea Shepherd è la più attiva e agguerrita Organizzazione per la tutela degli Oceani e della fauna marina.
La flotta di Sea Shepherd è composta da dodici navi con a bordo equipaggi di volontari provenienti da tutto il mondo, disposti a rischiare la propria vita per la causa.
Sea Shepherd non protesta, ma agisce utilizzando tattiche di azione diretta per investigare, documentare e impedire le attività illegali ai danni degli Oceani.
Sea Shepherd esiste e porta avanti le proprie campagne grazie alla volontà e al supporto dei singoli individui (volontari e sostenitori).
Visitate il sito e la pagina facebook di Sea Shepherd Italia per restare aggiornati sulle campagne e per sapere come aiutare a mantenere la nostra flotta in mare.
www.seashepherd.it
Pandàn e le uova di Pasqua dell’Alzheimer Cafè
L’Alzheimer cafè nasce su richiesta di una parte della cittadinanza che si ritrova a gestire cari affetti da demenze senza competenze chiudendosi a riccio come nucleo familiare, comportamento che nel medio periodo diventa molto difficile da sorreggere.
Ogni venerdì mattina dalle 10 alle 12 a Pandan, via San Pio V, 15 bis, all’interno dell’Alzheimer cafè le persone affette da demenze vengono accompagnate innanzitutto con un dialogo paziente e poi con attività che stimolano la loro attività cognitiva. Allo stesso tempo le famiglie vengono formate sul campo con atteggiamenti da attuare con i loro cari ma soprattutto si crea con il tempo dei gruppi di famiglie che si supportano, si passano piccole skill accresciute sul campo e quindi si sentono meno sole.
Questo lavoro ovviamente è basato sulle competenze di esperti che vengono retribuiti. I fondi a disposizione fanno si che il progetto possa autosostenersi fino a fine aprile. per questo abbiamo fatto fare delle uova di Pasqua dalla Cioccolateria Artigianale Calcagno di Collegno per finanziare il progetto e continuare ad offrire questo servizio alla comunità. Passa anche tu in piazza domenica 3 aprile e donando in cambio di uno Uovo di Pasqua potrai dare sostegno alle famiglie e alle persone affette da Alzheimer. I gusti del cioccolato sono Fondente, al Latte, Cioccolato Bianco e Cioccolato al Caramello.
Per info e prenotazioni: roberto.vendrame@esserci.net
DEAR SANSA – La posterzine dedicata al quartiere
Da un lato illustrazione, dall’altro magazine, la posterzine si può leggere e appendere al muro.
E’ una vera e propria mappa cartacea, ma strade e piazze prendono il nome dei ricordi degli abitanti del quartiere intervistati nel corso del progetto.
Ogni ricordo, sotto forma di lettera, andrà a costruire un pezzo di mappa e un pezzo della narrazione del quartiere.
Dear Sansa è stata ideata da Uonnabi (medium.com/uonnabi) in collaborazione con l’Associazione Emproium e disegnata da Just_Before_We_Met (just_before_we_met).
Dear Sansa sarà in vendita presso gli stand Closet e Sara Santoro
Durante il mercato lo staff di Emporium sarà a disposizione durante lo svolgimento del mercato per informarvi sulle misure da rispettare.