Si avvicina l’autunno e San Salvario Emporium si veste di nuovi abiti: aumentano le luci che illuminano i banchi di espositrici ed espositori, creando un’atmosfera più intima e raccolta sotto le tettoie di piazza Madama Cristina.
Il mercato inizia ad animarsi alle prime ore del mattino, quando si iniziano a montare i banchi. Man mano che ci si avvicina alle 11 iniziano ad arrivare le prime persone che si aggirano per gli stand quasi ultimati, iniziando a curiosare tra le creazioni dei makers.
Un fermento che continua a crescere, una metamorfosi di un luogo che prosegue tutto il giorno trasformando la piazza da mercato a luogo di festa ed aggregazione, in cui musica, laboratori e mercato si fondono, creando un’atmosfera originale che si ripete ogni mese.
Il Market
100 maker selezionatə ad ogni edizione presentano le proprie creazioni originali, realizzate in pezzi unici o in tiratura limitata, con tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione.
Workshop & Esposizioni
Laboratori artigianali ed esposizioni curati da artigianə del quartiere e da espositorə del market troveranno spazio tra i banchi di Emporium e nei laboratori di San Salvario.
Laboratorio di pittura creativa per bambine e bambini
La tecnica ed i colori diventano gli strumenti per dare libera espressione alla fantasia, in un clima sereno e in assenza di giudizio.
Il Laboratorio è tenuto da Veronica Cavalli
Area Busking
Emporium darà spazio a band, cantautorə e artistə di strada per esibirsi durante il mercato.
Vuoi proporre la tua performance?
Scrivi a info@sansalvarioemporium.com
VUOI PROPORTI COME ESPOSITORE?
Al link di seguito trovi tutte le informazioni: sansalvarioemporium.com/esponi/
La nuova immagine di San Salvario Emporium è curata da Stefania Albertino
instagram.com/albertino
Le fotografie sono di Florencia Selena Miranda Calderon
instagram.com/ichbinflorencia/
behance.net/florenciamiranda